Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

chi siamo

LA NOSTRA FAMIGLIA

Ho sempre desiderato avere dei bambini ma non trovavo mai il momento giusto, quando poi ad aprile 2008 abbiamo scoperto di aspettare un bimbo, quando abbiamo visto la prima foto dell'ecografia, a 5 mesi e abbiamo visto che si trattava di una bimba, la gioia è stata immensa anche se le preoccupazioni erano tante davvero perchè era il momento peggiore per avere un figlio ma quando 4 mesi dopo ho avuto la piccola Momoko in braccio appena nata non ho avuto più dubbi sul fatto che era la cosa più meravigliosa che io avessi mai fatto e che ero felicissima che lei ci fosse nella mia e nelle nostre vite :)
Siamo rimasti monogenitori finora, Momoko è figlia unica ma ancora perr poco.
Nonostante il futuro incerto la voglia di avere un secondo figlio è tornata aiutata anche dal fatto che Momochan ha iniziato a chiedere spesso se può avere una sorellina e finalmente ho scoperto di essere di nuovo in attesa con grande felicità della piccola Momochan ;)



Nome: Yuri Masuda
Residenza: Milano
Hobby: viaggiare, moto, cucine straniere, sciare, musica
Colore preferito: verde
Musica preferita: Rock e pop, musica anni 80
Film preferiti: thriller, commedie e gialli
Lingue parlate: inglese, spagnolo, francese, tedesco, giapponese
Particolarità:                         n.p.

Ciao, sono Yuri Masuda e abito a Milano. Sono di origini slave da parte di mamma ma sono nata qui anche se per un periodo ho vissuto in Olanda a Vlaardingen per lavoro. Ho lavorato come segretaria e concierge di grande albergo per 20 anni ma quando sono rimasta incinta ho perso il lavoro e da allora sono mamma a tempo pieno di una bellissima bambina :)
Approfitto del mio poco tempo libero per dedicarmi ai miei hobby. Sono una persona solare e allegra, direi anche ottimista, cerco di guardare alle situazioni da un punto di vista positivo, cercando di cogliere sempre l'aspetto migliore anche se visto in cosa si sta trasformando il mondo oggi non è semplice :)

Nome: Sampei Masuda
Residenza: Milano
Hobby: cucina, pescare, viaggiare, moto, musica, amici
Colore preferito: rosso
Musica preferita
: Rock e pop, musica anni 80
Film preferiti: thriller, CSI, commedie
Lingue parlate: giapponese, italiano, inglese
Particolarità:                    n.p.

Il papà di Momoko viene dal lontano Giappone, si è trasferito in Italia circa 9 anni fa e da allora siamo insieme, lui fa il cuoco (sushiman) in un ristorante giapponese molto conosciuto e da quando si è riciclato come cuoco (prima faceva il segretario) ha imparato ed è migliorato moltissimo, adesso è molto bravo :)
Spessissimo è lui che cucina a casa e meno male perchè con tutto quello che ho da fare con la piccina un aiuto almeno per la pappa è molto gradito :) Lui però a casa non c'è spesso, i suoi orari non gli consentono di stare molto con noi ma quando ha tempo libero è tutto nostro :)

Nome: Momoko Masuda
Nata: novembre 2008
Residenza
: con mamma e papà ;)
Hobby: le costruzioni, colorare, puzzle, adora i gatti
Colore preferito: azzurro
Musica Preferita: qualunque che sia allegra e ballabile
Film preferiti: Peppa Pig, la saga di Harry Potter
Lingue parlate: italiano e giapponese
Particolarità: sa già leggere un pò e scrivere il suo nome anche in giapponese, ha una gran memoria per canzoncine e poesie

Momoko è una bimba allegra e solare, pasticciona e gentile. E' molto educata come bimba, chiede sempre se può fare qualcosa, impara velocemente le poesiole all'asilo e le canzoni che sente in televisione, adora il suo gatto di pelouche e i gatti in generale, le piace viaggiare e andare al ristorante specie se ci sono cibi strani non italiani. Le piace un mondo il Giappone e chiede sempre quando potremo tornarci.
Le piace compitare le parole coi magnetini sul frigorifero e sta imparando a scrivere parole che cerca poi di leggere.
Il suo piatto preferito è la pastasciutta con le palline dell'Ikea ma addora anche la pastina col prosciutto e i broccoli. Recentemente sta provando nuovi sapori e ha imparato a mangiare brioches salate con prosciutto e formaggio. Va matta per i cartoni di Peppa Pig, la Pimpa e Milo il coniglietto e adora la sua nuova cameretta dove tiene tutte le sue cose ;)


Nome: Giulia Masuda
Nata: nascerà più o meno agosto 2014
Residenza
: con mamma e papà ;)
Hobby:
Colore preferito
Musica Preferita:
Film preferiti:
Lingue parlate:
Particolarità:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...